Recensione: Attraverso le fessure v.2 di Cecilia Claudi

 Ciao Readers!

Oggi sono tornata con una recensione: Attraverso le fessure v.2 di Cecilia Claudi.

Attraverso le fessure è un paranormal romance, secondo volume di una trilogia dal titolo omonimo.

"Nonostante tutto quello che è successo, c'è solo una cosa chiara nella mia mente. Lo voglio così tanto. Forse più di quanto ce l'abbia con lui. Scuramente più del rispetto che provo per me stessa. Mi possiede, anche se non so se lo realizza, ma sto iniziando a vedere che forse un po' lo possiedo anch'io. Non sarebbe qui altrimenti." 

 

Ho amato alla follia il primo volume di questa trilogia dal titolo Attraverso lee fessure; l'ho amato così tanto da inserirlo perfino nella mia top ten dei libri preferiti della vita.

Era terminato lasciandomi sotto shock, e non vedevo l'ora uscisse la seconda parte per conoscere il seguito.
Avevo aspettative molto alte, forse troppo, é infatti sono rimasta un po' delusa; ci tengo a precisare che mi é piaciuto molto anche questo, ma l'ho trovato un attimo sottotono rispetto al primo...

Questo secondo volume è quasi incentrato totalmente sul pensiero di Holden (il protagonista maschile).
Di solito, soprattutto nelle serie, cerco maturità nei personaggi; un cambio, un glow-up, un qualcosa... Beh l'ho cercato anche in Holden; caspita siamo al secondo libro e ancora non l'ho trovato anzi, spesso si è comportato come un bambino, poco razionale, invece di andare avanti di maturità, regredisce...
L'ho trovato, per alcuni tratti, insopportabile, si comportava come un bambino viziato, al contrario invece di Jazlyne (la protagonista femminile), la quale ho trovato maturata almeno un minimo, anche se ogni tanto fuggiva  ancora dai suoi problemi, ma molto meno rispetto a prima; almeno adesso ha il coraggio di affrontare le sue paure e i suoi litigi mettendo una corazza sulle spalle e andare lì a brutto muso a combattere per la sua vita e a reclamare la felicità; ognuno di noi ha diritto ad essere felice almeno una volta.

Ho ritrovato l'immancabile dolcezza che c'era anche nel primo volume; una dolcezza che non stanca mai, che non è stucchevole anzi, emozionante, e ovviamente sempre le scene spicy che tanto mi fanno tanto avvampare quanto sognare allo stesso tempo.

L'autrice, Cecilia Claudi, ha una penna perfetta, indimenticabile, ogni parola che usa lascia il segno, ti entra nel cuore e non va più via.
Ti affezioni a tutti i personaggi, non solo quelli principali, anche quelli secondari, mentre vorresti prendere a schiaffi l'avvocato che tanto mi puzza sotto il naso... Voglio bene a tutti, e già so che con il terzo libro dovrò poi dire addio a questa serie; da un lato non vedo l'ora esca perché devo sapere come termina la storia, chi ha ucciso chi, cosa è successo a Jazlyne quella notte, come sono andati veramente i fatti, e dall'altra invece spero che passi più tempo possibile così non posso staccarmi da tutti loro...

Attraverso le fessure è stata una lettura scorrevole, tante altalene di emozioni, tanti suspense, plot-twist, lacrime e risate...
Linguaggio chiaro, semplice ma ricercato allo stesso tempo.
Il libro, per quanto ero avida di sapere, di conoscere, l'ho terminato subito, forse pure troppo in fretta...

Non ho altro da aggiungere; semplicemente vi consiglio di leggere assolutamente questo libro; anzi di recuperare prima il volume numero uno e poi questo; vi appassionerete alla storia, vi innamorerete dei personaggi e della scrittura di Cecilia.

Anche questa volta devo fare un'accenno al contenuto del libro dal punto di vista stilistico; sempre ricercato con i fiori e le rondini a seconda di quale protagonista stesse parlando, grafica bellissima; anche se il mio primo amore rimane sempre il primo libro "vecchiotto" (ora è stato modificato)... I primi amori non si scordano mai ehehe...

Grazie inoltre all'autrice Cecilia, per avermi omaggiata (una seconda volta) di una copia cartacea del suo romanzo e per avermi fatto conoscere questa storia; Grazie mille davvero!; aspetto intrepida la terza parte; occhio, le mie aspettative sono ancora molto alte, quindi non accetto errori haha!!!

"L'ho sentito.

Il vuoto.

E non mi è piaciuto"

E.

Commenti

Post più popolari