L'eccezione alla sua regola di Lisa Ci - Recensione

 Ciao Reader oggi è il mio compleanno e non c'è niente di meglio che condividere con voi la mia ultima lettura, un romance struggente e pieno di emozioni 

L'eccezione alla sua regola di Lisa Ci

Autrice: Lisa Ci
Editore: Blueberry Edizioni
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 480 circa
Formato: Digitale e Cartaceo
Pubblicazione: 5 dicembre 2021

In questi giorni freddi sicuramente una storia d'amore, passionale e piena di colpi scena, è perfetta per riscaldare un po' il clima. 

L'eccezione alla sua regola è un romance contemporaneo che ti trasporta nella vita di Emma, una giovane ragazza alla ricerca di una svolta nella sua carriera lavorativa. Dopo molti sacrifici e non pochi problemi, è arrivato anche per lei il momento della svolta, il riscatto per sé stessa, il meritato riconoscimento per il suo impegno e la sua passione.

Ma ovviamente non esiste storia che non preveda qualche intoppo, qualche cambio di programma inaspettato e cosa se non un'aitante ragazzo dagli occhi blu?

Gionata e Emma, due mondi completamente diversi eppure complementari. Il loro amore non è facile, non nasce così come ci si immagina. Ognuno ha i propri scheletri nell'armadio, Emma è ferita e ancora dolorante a causa dell'ultima relazione e Gionata è in lotta con il mondo fin dalla perdita del padre, avvenuta in piena adolescenza, conflitto con il quale è cresciuto e che lo ha portato ad odiare il mondo intero e sé stesso.

Lisa Ci ha voluto mettere al centro le conseguenze che le delusioni e i traumi comportano nella vita delle persone. Seppur diverse tra loro, le ferite dei protagonisti, li porta a costruire un muro tra loro e il mondo circostante, in modo differente, ma li allontana da ciò che potrebbe renderli felici.

L'amore è un sentimento contrastante, chi è stato ferito fatica a fidarsi di nuovo, questo porta non poca sofferenza a chi cerca di resistergli. L'eccezione alla sua regola racconta di elaborazione del dolore, di elaborazione dei traumi e di riscatto.

È una storia d'amore sofferta, dove entrambi i protagonisti cercano in ogni modo di proteggersi senza però tener conto del fantastico detto:
Al cuor non si comanda!

Nonostante si allontanino il loro cuore resta incollato all'altro, il ricordo riaffiora costantemente e li riporta nuovamente vicini. La loro relazione li farà crescere entrambi, fino al punto di portare anche Gionata a fare pace con sé stesso e con la sua famiglia, compreso il patrigno. Quando un'amore ti migliora fino a questo punto non può essere sbagliato, vero?

È stato emozionante e allo stesso tempo doloroso vivere questa storia d'amore tra le pagine di L'eccezione alla sua regola, sperando fin dall'inizio in un happy ending.

Lisa Ci è stata davvero brava a lasciare il lettore sempre con il fiato sospeso, in continua attesa di sapere come sarebbe andata a finire questa storia.

Scritto bene e con uno stile semplice, L'eccezione alla sua regola si legge in modo scorrevole e senza intoppi e anche la cover non è niente male.

Sono contenta di aver letto questo libro, mi ha regalato un piccolo sogno ad occhi aperti, serve sempre un po' di speranza e L'eccezione alla sua regola ne ha riportata un pochino anche a me, grazie di avermi fatta sognare con la tua splendida storia Lisa Ci.

Ringrazio anche la casa editrice Blueberry Edizioni per avermi inviato la copia per la lettura.

Per quanto riguarda te, mio caro reader, continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sulle nostre prossime letture.

Un abbraccio virtuale

Kisses

Commenti

Post più popolari