Recensione: My Mr. Dark di Danneel Rome

Ciao Readers!

Non venire troppo vicino, dentro di me c’è il buio. 
È dove i miei demoni si nascondono, è dove i miei demoni si nascondono.

Oggi nuova recensione: My Mr. Dark di Danneel Rome.

My Mr. Dark è il primo volume di una trilogia stile romance, erotico e dark...
Intanto inizio nel ringraziare l'autrice per avermi omaggiato di tutta la saga, grazie!!

Beh… i poeti dicono che talvolta l’amore può salvare.» «Ed è una stronzata. Nessuno ti salva, se non lo fai da solo.»

Chi mi segue da tempo sa che ho già collaborato con Danneel Rome in precedenza; infatti una delle mie prime collaborazioni è stata proprio Bodyguard, e che ho amato alla follia il libro ...

Anche questa volta l'autrice non si è fatta smentire per niente; un mezzo mattoncino (circa quattrocento pagine) per nulla pesante, è andato giù come fosse acqua anzi, sono molto curiosa di iniziare subito il secondo volume poiché sono rimasta a bocca aperta per il finale (no spoiler ovviamente ehehe).

Iris e Logan, i nostri personaggi principali...
Lei, l'ho adorata da subito, carattere forte, determinato, vuole farcela per conto proprio ma è anche fragile, sensibile e razionale.
Logan invece una testa calda; ha i suoi mostri dentro (e tutti sappiamo quanto sia conviverci tutti i giorni), testa calda anche lui e molto insicuro, però insieme li ho "shippati" troppo... 
Sono le due perfette metà che si completano; lo ying e lo yang nonostante vengano da due classi sociali totalmente differenti, che tutti gli vanno contro, che lei è la segretaria e lui il capo.

Su questo vorrei aprire una parentesi; lei segretaria e lui capo che si innamorano e uno dei cliché più comuni e tema sempre presente nei libri, così rincorrente che mi ha ammorbato e a volte esce anche banale, ma di nuovo Danneel è stata brava a non far sembrare la storia banale, grazie anche ai tanti colpi di scena, una penna perfetta, fluida, accattivante...

La ringrazio anche per aver voluto mettere tempi molto importanti e pesanti come lo stupro, ma non solo visto su una donna, bensì anche su uomini e soprattutto bambini, la pedofilia, cosa che ad oggi purtroppo, è troppo sentita; altri temi come la pazzia, l'auto punizione, nel godere facendo del male o pensare che farsi frustare possa far andare via la propria infelicità e i propri problemi, e invece no.

Ti ringrazio Danneel per non averne parlato solo tanto per, ma di aver approfondito, di avergli dato una giusta dimensione e importanza; bisogna sensibilizzare più gente possibile su certi argomenti e la scrittura/lettura è un ottimo metodo.

Beh che dire? Non posso fare altro che consigliarvi questo libro; buona la prima, ora vediamo il continuo...

Cristo, piccola Rhoden, quanto dura il per sempre! Io non ce la faccio a immaginarmi senza te, ma non ho altra scelta. 
Questa, nonostante tutto, è la cosa migliore che ti potesse capitare: liberarti di me, del peso che sono.

Stay tuned❤️
E.

Commenti

Post più popolari