Recensione: Antidoto per cuori scoppiati di Stefy Sciama

Ciao Readers;
Oggi nuova recensione!

Non voglio molto per Natale,
c'è solo una cosa di cui ho bisogno;
non mi importa dei regali,
sotto l'albero di Natale,
voglio solo te, tutto per me,
molto più di quanto avrei mai creduto.
Realizza il mio desiderio,
tutto quello che voglio per Natale, sei tu.

Antidoto per cuori scoppiati (di Stefy Sciama)  è il secondo volume dell'Antidoto Series. I libri della serie (ossia Antidoto per cuori sfigati, recensito qualche tempo fa, Antidoto per cuori scoppiati e infine, il nuovo arrivato Antidoto per cuori romantici) sono tutti autoconclusivi quindi potete anche non leggerli in ordine; però i personaggi ed alcuni eventi sono ripresi da quello precedente, quindi vi consiglio di seguire l'ordine giusto per non perdervi nessun pezzo.

Devo essere sincera, ho letto tutti e tre i libri della serie, è questo è decisamente il mio preferito! Un chick-lit a tema natalizio, divertente, piccante, malizioso ma anche riflessivo.

Antidoto per cuori scoppiati mi è piaciuto di più, ma non solo per la storia, bensì per la maturità che ha acquisito l'autrice  nello scrivere, più confidenza con il lettore e soprattutto, per il grow up che fa la nostra protagonista. Lily inizialmente, ci appare come ragazza appena diventata madre, ma totalmente inesperta, acerba, arrogante, diciamo ancora bimba dentro. Al termine della storia invece, diventerá a tutti gli effetti una donna e mamma, ed è consapevole delle proprie azioni e dell'essere genitore di una figlia. Una donna capace di affrontare e risolvere i problemi senza scappare al primo ostacolo, una donna appagata dalla sua vita e da ciò che le è stato donato, ossia un marito che la ama e una figlia, un dono importante.

Come al solito, non posso dire nulla contro l'autrice; penna perfetta, lettura scorrevole e fluida, mai pesante; mi sono fatta diverse risate ma anche qualche lacrimuccia...

Anche questa volta, vorrei fare un accenno alla copertina del libro, poiché disegnata (come nel primo volume) dalla figlia dell'autrice Stefy Sciama,ed è molto carina, mi fa pensare allo stile degli impressionisti e in particolar modo a Monet con le sue Ninfee... 

Il libro inizia con una frase presa dal film Il Ciclone, con Leonardo Pieraccioni, e avevo già un presentimento che avrei amato questa lettura (Stefy ormai tu già sai eheh)!!

Ringrazio l'autrice, Stefy Sciama, per avermi mandato ancora una volta, una copia del suo libro e per avermi fatto scoprire un'altra bellissima storia, grazie!!

Come mio solito, termino questa recensione con una frase del libro che mi è piaciuta molto, e non posso non mettere proprio quella del film!!

Il ciclone, quando arriva, 'un t'avverte. Passa, piglia e porta via. E a te 'un ti resta che rimanere lì bono, bono a guardare e a capire che se 'un fosse passato, sarebbe stato parecchio, ma parecchio peggio. 








Readers, per ora è tutto. Io ti mando un saluto virtuale e alla prossima!
E.

Commenti

Post più popolari