La mia anima da custodire di Carmen Weiz - Recensione
Eccomi qui mio caro Reader, oggi parliamo di un libro che ho appena letto, grazie all’autrice che mi ha permesso di riceverne una copia.
La mia anima da custodire di Carmen Weiz
Autore: Carmen Weiz
Editore: Self Publishing
Pagine: 406
Genere: Narrativa contemporanea
Data pubblicazione: 10 maggio 2021
La mia anima da custodire è un romance contemporaneo autoconclusivo della ormai più che conosciuta autrice Carmen Weiz, di cui ho già avuto il piacere di leggere altri romanzi.
Questo romanzo è incentrato sulla vita della protagonista Louise Blumen, una ragazza dalla vita perfetta, un padre amorevole, un’amica davvero legata a lei e un ragazzo che la ama e la rispetta. Ma tutti noi sappiamo che nulla è perfetto, l’inaspettato è sempre dietro l’angolo in attesa di sconvolgere le nostre vite quando meno ce lo aspettiamo.
Ed è proprio quello che avverrà a Louise, pronta a conoscere la famiglia del suo amorevole compagno si ritrova a dover fare i conti con un incontro inaspettato.
Il destino le ha fatto rincontrare proprio lui! Il suo primo grande amore, il primo ragazzo per cui Louise ha provato un sentimento davvero importante e di cui aveva completamente perso ogni traccia. Quando si dice che il mondo è piccolo a volte non ci si rende davvero conto di quanto sia vero, tra tutte le famiglie del mondo, il destino ha voluto che Aiden fosse adottato proprio dalla famiglia del suo ragazzo.
Questo porterà Louise a dover mettere in discussione tutta la sua realtà, a pesare i propri sentimenti e decidere chi realmente è l’uomo della sua vita.
La mia anima da custodire è scritto in modo semplice, scorrevole e grazie ai flashback inseriti dall’autrice è facile ripercorrere momenti del passato e comprendere a pieno i sentimenti dei protagonisti.
Non è solo l’amore a fare da sfondo a questo meraviglioso romanzo ma soprattutto la crescita interiore della protagonista, il modo in cui matura durante lo svolgersi delle vicende, la consapevolezza delle scelte che deve fare per capire realmente quale sia la sua strada.
La narrazione di Carmen rende in modo evidente la diversità tra le emozioni che Louise prova nei confronti dei due ragazzi, permettendo a noi lettori di immedesimarci totalmente nella protagonista.
Nathan è sicuramente simbolo di stabilità, un futuro certo e un uomo che la fa sentire protetta e amata.
Aiden è qualcosa di misterioso e imprevedibile, tutto l’opposto di Nathan, ma con un passato molto vivo nei ricordi di Louise. Tra loro c’è più di un sentimento amoroso, il loro legame è più forte del tempo che li ha divisi e di ogni distanza.
Carmen ci descrive alla perfezione i suoi personaggi e le loro personalità. Sono facilmente distinguibili e totalmente diversi l’uno dall’altro. Mi piace pensare che i suoi personaggi abbiano qualcosa di reale in quanto, il suo modo di descriverli, lascia pensare che siano davvero davanti a noi.
Inoltre, ho apprezzato la dolcezza che fa da sfondo a questo romanzo, mai volgare o spinto. I baci che vengono descritti sono sempre pieni di amore e dolcezza.
Sono davvero contenta di aver letto questo libro, lo consiglio a tutti coloro che vogliono trascorrere un piacevole momento con un romance che vi accompagnerà attraverso la lotta interiore che si crea quando si è davanti a una scelta importante, che si amore o di vita personale.
Grazie a Carmen Weiz per avermi donato la copia del libro e un augurio di Buon anno a tutti.
Mi raccomando Reader continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità del momento, puoi trovarmi anche su Instagram e Facebook.
Commenti
Posta un commento