Contro ogni previsione di Michela Soprano - Recensione

Rieccomi di nuovo operativa per parlarti della mia ultima lettura, un romanzo che ho vinto in un sorteggio sui social e che mi ha piacevolmente catturata.

Contro ogni previsione di Michela Soprano


Contro ogni previsione è il primo volume della Dark Soul Series dell'autrice Michela Soprano, un self publishing ben riuscito, con una storia davvero d'effetto al suo interno.

Non ho avuto grandi difficoltà a leggerlo, il romanzo è racchiuso in 141 pagine che ho praticamente divorato in poco più di mezza giornata. È un romance avvincente con quel tocco in più.

Sullo sfondo di Contro ogni previsione troviamo la storia toccante di Chloe Reed, il racconto della sua adolescenza e del tremendo trauma vissuto a causa di un'incidente nel quale, dopo essere stata abbandonata dal ragazzo di cui era innamorata, perde la bambina che portava in grembo. Un momento davvero difficile da superare, soprattutto se pensiamo alla giovane età della protagonista.

Una storia in cui molte donne possono ritrovarsi ed immedesimarsi. La nostra Chloe oltre ad aver perso la propria figlia è stata allontanata da tutti ad eccezione del padre, l'unica persona che l'ha davvero amata.

A quante donne è capitato di essere umiliate da un uomo? Quante donne, ogni giorno, vengono usate per i loro comodi e poi abbandonate senza il ben che minimo rispetto? Quante donne hanno dovuto affrontare da sole un aborto o la perdita di un figlio?

L'autrice ha creato uno sfondo al suo racconto che non può sicuramente passare inosservato e crea nel lettore un forte legame empatico con la protagonista. 

Anche la scelta del protagonista maschile non è niente male, un poliziotto, ovviamente il fascino della divisa è sempre qualcosa di incontrollabile, se poi ci aggiungiamo anche che dalle descrizioni presenti il poliziotto in questione è pure bono, beh...fate voi!

Confesso che non mi aspettavo venisse rivelato un segreto tanto sconvolgente come invece è successo e, se da una parte mi ha piacevolmente sorpresa, dall'altra, un finale troncato in quel modo, mi ha lasciato l'amaro in bocca . Capisco la scelta dell'autrice che, trattandosi di una serie, si è tenuta un finale ad effetto con il quale aprire il prossimo capitolo però, mi è parso più simile ai finali delle serie televisive. 

Avete presente quando guardate la vostra serie preferita e sul più bello finisce? Quando compare sullo schermo Fine episodio? Ebbene questa è stata la sensazione che ho provato quando sono arrivata alla fine del libro.

Nonostante il retrogusto dolce e amare che ancora non riesco a togliermi, questo romanzo mi è piaciuto molto e spero di avere la possibilità di leggere anche il secondo capitolo della serie. Non posso rimanere sulle spine per sempre!!!

Ultima cosa, la copertina. Beh che dire, una cover bellissima, richiama subito l'attenzione. Ottima scelta!

Grazie mille a Michela Soprano per avermi dato l'opportunità di leggere il suo romanzo, complimenti per la bellissima storia...attendo con ansia il vol. 2!!!

Continua a seguirmi per non perderti nessuna novità del momento.

Kisses


Commenti

Post più popolari