RECENSIONE: ECLISSI PERPETUA (Il Custode di Luce Vol. 1) DI JESSICA MARCHIONNE

 Eccomi di nuovo qui per condividere con voi un bellissimo libro scritto da un'autrice di talento, Jessica Marchionne.

Eclissi perpetua - Il custode della Luce vol.1

“Eclissi Perpetua” è il primo volume della trilogia high fantasy “Il Custode di Luce”, di Jessica Marchionne. L’inizio di un viaggio tra antichi dèi, luce e oscurità, alla ricerca di se stessi e delle proprie origini.

Pagine: 610
Data di pubblicazione: 29/09/2022
EditoreWords Edizioni

Tanto per cominciare mi piace sottolineare che si tratta di un romanzo high fantasy con i tratti classici di questo genere: eroi, magia e lotta tra bene e male, che hanno inizio dal Dio dell'Ombra e dalla dea della Luce, il cui amore proibito diede inizio al caos.

Mi piace poter dire che la fantasia della mia omonima è a dir poco infinita, ogni capitolo ha un colpo di scena. È sempre pronta a portarci nel suo mondo pieno di grandi eroi, cavalieri e fate.
In effetti uno dei personaggi che più mi ha affascinata è proprio la figura di questa fata, Serenity, una figura importante per Van, il protagonista di questo bellissimo romanzo. Lei lo accompagnerà nel suo viaggio, sostenendolo e aiutandolo, quasi come un'amica che gli consiglia cosa fare e che rimane sempre al suo fianco.

Van, figlio adottivo di Noah e Rohan, due fratelli Cavalieri del Fuoco, non è l'unico protagonista di questo viaggio. Liam, custode della Luce, incontrerà Van a metà di questo splendido libro. I due ragazzi hanno in comune un destino, solo insieme possono sconfiggere il lato oscuro racchiuso in queste pagine, Hyobe.

Jessica è un'autrice davvero brava, la sua scrittura è semplice ma davvero travolgente. Sa trasportarti come se ti trovassi di fronte ad un film, tutto prende vita man mano che sfogli le pagine.

La sua peculiarità sta nel descrivere le ambientazioni, la natura attraverso i suoi occhi è un'incantevole miraggio. Onestamente ho letto parecchi Fantasy ma in pochi ho ritrovato la bravura di questa autrice nel comunicare attraverso le parole.

Posso dire che a chiunque piacciano le storie ben curate, piene di amore, guerra, passione e grandi eroi, beh questo libro fa sicuramente per voi e nonostante sia parecchio voluminoso nelle sue 610 pagine è davvero un ottimo libro.

Un altro bellissimo punto a suo favore è la cover che ha scelto Jessica per Eclissi Perpetua, oscura e luminosa allo stesso tempo proprio come i suoi personaggi. 

Non fatevi spaventare dalla sua mole e tuffatevi in questa magnifica avventura davvero intensa, merita davvero l'attenzione di chi ama questo genere. Fatemi sapere se anche voi siete rimasti affascinati come me dalle pagine di questo meraviglioso romanzo.

Un grazie immenso a Jessica Marchionne che mi ha permesso di partecipare a questo fantastico evento, leggere e commentare il suo bellissimo libro, soprattutto grazie per la sua infinita pazienza.

Kisses e buona lettura a tutti

Commenti

Post più popolari