RECENSIONE: REQUIEM DI PRIMAVERA DI KRISHA SKIES

 Ciao miei cari lettori oggi sono di nuovo qui per potervi parlare finalmente del sequel che ho tanto atteso.  Ho aspettato per quasi un anno questo libro e ora ho avuto l'onore di poterlo leggere e recensire, quindi andiamo subito al dunque.

Requiem di Primavera di Krisha Skies

AUTRICE: Krisha Skies
DATA DI USCITA: 24 Febbraio 2022
EDITORE: Words Edizioni
PAGINE: 458 













Ho letto Requiem d'Inverno a Novembre dell'anno scorso e sono rimasta fino ad ora con il fiato sospeso in attesa di sapere come sarebbe andata a finire questa storia.

Come già nel primo libro Krisha Skies ha saputo nuovamente stupirmi e portarmi tra le pagine di questo romanzo facendomi perdere il contatto con la realtà. Ho letto il libro in due notti, combattendo con il sonno pur di scoprire insieme a Lenora e Acheron i loro destini.

Confesso di essere ovviamente innamorata dell'oscuro Principe dell'Ade dal cuore così dolce e sono davvero meravigliata da come l'autrice sia stata bravissima a tessere intorno ai due protagonisti una storia emozionante come quella racchiusa tra le pagine di Requiem di Primavera.

La corrente principale del romanzo è l'amore, un amore prorompente e spesso destinato a far soffrire coloro che lo provano. Eppure, così forte da vincere su tutto e tutti, ma sarà solo frutto dell'amore o il loro destino era già prestabilito? Il Dio della Vita è sicuramente una figura importante in tutto questo, personaggio ambiguo ma di grande importanza per poter comprendere fino in fondo gli eventi che stravolgeranno la vita di Lenora e di Acheron.

"Desidero che tu sia serena. Che trovi anche nell'oscuro regno dei morti una ragione per poter sorridere"

In continua lotta con se stessa Lenora sarà finalmente in grado di scegliere chi davvero ama? Avrà la forza di combattere e fare onore al suo dovere come compagna del principe dell'Ade? 

Un'altalena di emozioni ti accompagnano attraverso segreti svelati, intrighi e tradimenti fino ad arrivare alla sola ed unica certezza, l'amore è una forza invisibile ma niente può contro due cuori destinati a battere all'unisono. Nemmeno la morte.

"Quando nell'Ade piove cenere possono esserci tre possibilità: o il sovrano del regno giace da lungo tempo privo di sensi, o è in preda a terribili incubi notturni oppure...oppure è in collera. Come mai l'hai visto."

Un appunto ci tengo a farlo. Il finale mi ha lasciata appesa a mille domande come se potesse esserci un ulteriore capitolo. Avrei voluto leggere dell'emozione di Lenora e della reazione del suo amato Acheron al momento della notizia più attesa eppure finisce tutto così. 
Ho chiesto direttamente all'autrice e come immaginavo è un finale scelto consapevolmente con l'intento di permettere al lettore di concludere con la propria fantasia gli ultimi istanti che precedono la chiusura del libro.
Non amo molto questi finali ma so che per altri possono essere qualcosa di più apprezzato, ovviamente non abbiamo tutti gli stessi gusti.

In conclusione non posso che rinnovare i miei complimenti a Krisha Skies e rimanere in attesa dei suoi prossimi romanzi. Un grazie anche alla mia socia che mi ha permesso di partecipare all'evento su questo libro.

Continuate a seguirci per rimanere sempre super informati su tutte le novità
un abbraccio virtuale e buona lettura

Commenti

Post più popolari