Recensione: Stringimi a te di Sofia Racalbuto (Publishing Flower)

Ciao Readers!

Oggi sono tornata con una nuova recensione:  Stringimi a te di Sofia Racalbuto (Publishing Flower).

Per iniziare, vorrei ringraziare la casa editrice Publishing Flower, per avermi chiesto questa collaborazione e avermi permesso di leggere il romanzo; grazie davvero!

 Stringimi a te... Un libro tanto emozionante quanto sconvolgente e forse a tratti, un po' deludente, ma andiamo per tratti.

La trama è bella, mi piace, però sviluppata poco bene; ci sono dei buchi di trama, salti notevoli che fanno perdere un po' il filo della storia; io stessa ho dovuto rileggere una parte più volte perché non capivo né chi stesse pensando né che cosa caspita era accaduto e questo mi destabilizzava un pochino.

Mi piace come l'autrice abbia voluto inserire temi importanti e spinosi, però alcuni avrei preferito che fossero stati un po' più approfonditi perché sono molto particolari e bisogna sempre sensibilizzare la gente di tutte le età (bambini, adulti, tutti, finché si è in tempo); mi riferisco a temi come l'autolesionismo, gli abusi, l'alcool, l'essere abbandonati...

Ho apprezzato il grow up che fanno alcuni personaggi; partendo dalla nostra protagonista Amanda, che all'inizio, una ragazzina che non usa la testa, si ritrova a diventare a tutti gli effetti una ragazza adulta, matura, che non si fa abbattere da alcun imprevisto; all'inizio scappa sì, ma poi impara la lezione.
Idem Josh; da ragazzo viziato a uomo, fratello e amante premuroso, riesce ad esternare i suoi sentimenti ed è già un gran passo avanti.

 Stringimi a te di Sofia Racalbuto, una lettura stupenda che mi ha fatta emozionare, con un linguaggio fluido, penna scorrevole, accattivante, coinvolgente, per nulla volgare e con amori tossici, solo giovani teenager che vivono la loro vita, vanno a scuola, si divertono, si innamorano; tutto scorre liscio fino a quel fatidico giorno, fino a quell'imprevisto...

So che uscirà una seconda parte e sono mto curiosa di conoscere il continuo...
Avrei preferito che la storia di Lucy venisse approfondita un po' di più e che gli eventi non accadessero tutti così velocemente.... Vedremo il secondo volume che emozioni ci terrà in servo...!!




Bene Reader; per ora è tutto!

Io ti mando un saluto virtuale e alla prossima!
E.


Commenti

Post più popolari