Recensione: Il villaggio maledetto di Leny Z.C

 Ciao Readers!

Il villaggio maledetto è un thriller con sfumature noir scritto da Leny Z.C, pubblicato il 15 luglio 2021 ed è disponibile sia in versione cartacea che formato e-book.

"Com'è possibile. Come hai fatto a trovarmi?

"Ho fatto ritorno dall'inferno per te." 



Inizio ringraziando l'autrice Leny Z.C, per avermi omaggiata di una copia del suo romanzo e per tutte le chiacchiere scambiate e ogni parola di conforto nei momenti bui...

Il villaggio maledettouna delle mie letture preferite del mese di luglio che é iniziato con dei flop ma devo dire, che è terminato benissimo, con diverse sorprese, e questa ne è stata una delle tante.

Un libro del quale non avevo molte aspettative; sapevo che fosse un romanzo d'esordio auto pubblicato e una trama non molto avvincente, ma appena aperto, le parole, la storia, mi hanno catapultata al suo interno. Era come se i fossi lì, in ogni luogo insieme ai personaggi, ma non ero solo una spettatrice, no... Vivevo ogni emozione, ogni azione come se fossi io la protagonista; ogni sensazione provata sembrava amplificata...

É una storia intricata, questa, che lascia con il fiato sospeso fino alla fine; la mente sempre impegnata e che viene ingannata, vuoi assolutamente cercare di capire chi è la misteriosa figura incappucciata, ti fai un'idea sì, però poi il finale, ti spiazza.

Per tutta la durata del libro sono stata con la mia idea; in alcuni momenti volevo cambiarla ma gli indizi mi portavano a tenermi ancorata a quella iniziale; al finale... plot twist inaspettato. Ci sono rimasta malissimo perché ero convinta di aver scovato il colpevole ma poi sono rimasta con gli occhi sgranati per la sorpresa...

Lo stile dell'autrice? Niente da dire a riguardo; chiaro, semplice, lineare, linguaggio d'impatto. C'è qualche refuso, è vero, ma bisogna pur ricordare che è un romanzo d'esordio senza casa editrice (e spesso anche lì ho trovato errori) quindi...


ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO!






Bene Reader; per ora è tutto!

Io ti mando un saluto virtuale e alla prossima!
E.

Commenti

Post più popolari