Recensione: Gli ingredienti per amare di Alice Gerini (Darcy Edizioni)

 Ciao Readers!

Oggi nuova recensione:

Gli ingredienti per amare di Alice Gerini è un romance contemporane edito da Darcy Edizioni, pubblicato il 14 febbraio 2020, ed è disponibile sia in versione cartacea che formato e-book.

"Mi si stringe il cuore solo al ricordare gli occhi del mio ex, cercare in Samuel delle emozioni provate in passato ed essere divorata da degli assurdi sensi di colpa."

Devo ringraziare in primis l'autrice, Alice Gerini, per avermi omaggiata di una copia del suo romanzo, con tanto di dedica e tisana rilassante (che ho fatto fuori subito per quanto era buona; peccato di non essermi messa da parte la bustina, non ricordo più il nome ahaha...).

Devo dire, veramente una bellissima lettura; leggera ma anche con una morale; per una volta mi son voluta staccare dai miei soliti omicidi e sangue e passare a qualcosa di più romantico ed erotico, ma devo dire che mi han fatto anche piangere e commuovere, ricordandomi di alcune mie vicende amorose personali (che sarebbe meglio cancellare ahahah)...

Mi sono divertita assieme ad Eleonora la nostra protagonista (che tra l'altro non potevo non amare visto che abbiamo lo stesso nome e un'innata capacità nel creare e ritrovarmi in danni e caos, solo che lei è più brava di me nel cucinare, dato che io ho bruciato una sottiletta e lei è una chef stellata...); ho riso, pianto, maledetto i personaggi, urlato di gioia; insomma un bel cocktail di emozioni...

Una storia che mi ha catturato fin dalle prime pagine; ho iniziato il libro di mattina e di sera già l'avevo terminato senza nemmeno accorgermi che era passata la cena; totalmente presa, risucchiata nel mondo di Alice, o meglio di Hellen King...

Linguaggio semplice, chiaro, scorrevole, incalzante; non ho veramente niente da dire. 

Non conoscevo la penna di Alice, e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa...

Ho apprezzato anche la grafica all'interno del libro, i disegni a ogni capitolo e poi le ricette alla fine; qualcuna cercherò veramente di rifarla e vediamo se sarò in grado si farla o bruciarla come mio solito ahahha...

«Ricordo una cosa che Una mi disse quando iniziai ad avere dei ripensamenti i primi giorni della nostra separazione. "Ricorda Hellen, i traditori non guariscono mai."»






Bene Reader; per ora è tutto!

Io ti mando un saluto virtuale e alla prossima!
E.


Commenti

Post più popolari