Recensione: Il Segugio di Simone Scalas (Porto Seguro Editore)

Ciao Readers!

Oggi sono tornata con una nuova recensione: Il Segugio di Simone Scalas.

Il Segugio di Simone Scalas (Porto Seguro editore) è un thriller pubblicato il 17 novembre 2021, ed è disponibile in versione cartacea.


Ringrazio vivamente l'autore per avermi omaggiato di una copia del suo romanzo e per tutte le chiacchiere scambiate; sei davvero un'anima buona.

Ho amato molto questa lettura; mi ha tenuta con gli occhi incollati sulle pagine e non li ho mai alzati.
Mi sono innamorata della penna di Simone, fluida, incalzante, sempre con il fiato sospeso, pronta a sussurrare, piangere o arrabbiarmi.

Nicolas, il nostro protagonista; una figura tanto innocente ed enigmatica all'inizio che poi però muterà nel male vero in persona; colpa della mancanza di amore? Mancanza di una figura guida? Non si sá, ma tutto ciò che Nicolas tocca, appassisce, anche il fiore più bello e resistente.

Ho apprezzato molto anche il fatto che l'autore non abbia voluto incidere su carta solo una storia d'amore o la vita di qualcuno bensì sono presenti (e sviluppati in maniera eccellente) temi spinosi, che trattarli è sempre difficile, ad esempio la dipendenza, l'incesto, malattie come l'HIV/AIDS e di quanto esse possano essere pericolose e di come l'ignoranza è dannosa; la storia è ambientata negli anni '90 e allora si moriva ancora per questo, non c'erano cure, cosa che ad oggi troviamo, grazie ai passi da giganti della scienza...

L'unica pecca del libro (per me), se proprio devo trovarne una, sono state tutte le parti lente all'interno che non hanno fatto altro per snervarmi; però ripeto, questo è un mio problema... Ero troppo avida di conoscere il finale, scoprire la verità, la fine di Nicolas e di Maria Elena...

Per concludere: Vi consiglierei questa lettura?
Assolutamente sì; Leggetela, in estate, autunno, inverno; quando vi pare a voi... 
È stata una scoperta bellissima...




Bene Reader; per ora è tutto!

Io ti mando un saluto virtuale e alla prossima!
E.
 

 


Commenti

Post più popolari