In nome dell’amore di Carmen Weiz - Recensione

Ciao mio caro Reader oggi ti voglio parlare del libro che ho appena avuto il piacere di leggere. 

In nome dell'amore di Carmen Weiz


Autore: Carmen Weiz
Editore: Edizioni Quest; 1° edizione
Pagine: 409
Genere: romance
Data pubblicazione: 30 gennaio 2022


In nome dell’amore è il secondo libro della serie Swiss Angels, una serie che ha origine da una coppia di coniugi che dà rifugio a bambini in difficoltà. Le storie di questi piccoli angeli dalla vita tormentata.

Dopo la lettura del primo libro ho avuto l'onore di poter leggere e ora recensire anche il secondo libro di questa bravissima autrice.

In nome dell'amore parla di grandi rinascite, di viaggi e di riscatto, questa volta ci racconta la storia di Nathan (già protagonista del primo libro) e di Liselotte, sua cugina acquisita, che con la sua esuberante gioia di vivere quasi fastidiosa darà filo da torcere a quest’uomo arresosi ad una quotidianità organizzata e priva di stimoli.

Lolli è una ragazza dal passato difficile, scontratosi con conoscenze sbagliate e con intenzioni poco raccomandabili che la porteranno a dover rubare per assecondare le pretese di quest'uomo. 

Questo romanzo racconta la loro storia, il loro viaggio, organizzato dalle madri per aiutarli a dare una scossa alle loro vite. 
Un viaggio alla scoperta del Brasile ma non solo. Il vero scopo di questo viaggio sarà scoprire loro stessi e superare tutte le sofferenze passate per fare spazio a qualcosa di nuovo e di bello. 

Come nel precedente romanzo anche in questo, Carmen ha superato se stessa. Le descrizioni dei luoghi che i ragazzi attraversano sono accurate e rendono quasi palpabile ciò che li circonda. 

Non poteva che nascere qualcosa di meraviglioso in luoghi altrettanto magnifici. Ed è proprio quello che succede, da cugini acquisiti ad amici, fino a qualcosa di più grande ed intenso. 

Ciò che troviamo In nome dell'amore è proprio il viaggio attraverso le paure di questi due giovani e il loro cercare di superarle. Nathan é ancora molto ferito e scottato dalla fine della relazione con Louise e per lui nn sarà per niente facile lasciarsi andare. 

Non voglio svelare tutto ma posso sicuramente dire che all'amore è impossibile resistere, troverà sempre un modo per arrivare dove vuole e distruggere tutti i muri che costruiamo. 

Sulla scrittura nulla da dire, Carmen Weiz rende tutto molto bello e con uno stile scorrevole e fluido. I suoi libri si leggono con grande facilità. 

Grazie a Carmen Weiz e a respirodilibriblog per avermi permesso di partecipare al party review. 

Un abbraccio virtuale e buona lettura

Kisses



Commenti

Post più popolari