Madame je vous en prie di Horace's - Recensione

Cari lettori, finalmente riesco a parlarvi di un libro che ho da poco finito di leggere. Il libro è Madame je vous en prie di Horace's edito da Brè Edizioni.

Madame je vous en prie
Il romanzo di Horace's mi ha catturato per molti aspetti. Il primo fra tutti la costruzione dei due protagonisti, Pablo Cortes e Madame je vous en prie. Sono due personaggi molto distanti e differenti.

Pablo si dichiara omosessuale, ma viene ammaliato dallo sguardo provocante di una donna misteriosa, proprio Madame. Pablo è rapito ed incuriosito da questa donna enigmatica e che lo cerca, pur non conoscendosi.

Tutta la storia è raccontata dal punto di vista di Pablo. Emergono le paure, i dubbi, i segreti e i sentimenti dello psichiatra. E il romanzo rappresenta proprio la sua evoluzione, il suo imparare a conoscersi e a capire e interpretare la propria intimità, sconvolta da una femme fatale.

Pablo racconta il suo legame con Madame. Inizialmente è un rapporto semplicemente passionale, dove vengono appagati i piaceri della carne e gli istinti più primordiali. Poi inizia ad evolvere ad un livello superiore, dove Pablo ammette di essere legato per sempre alla donna misteriosa.

Madame je vous en prie è una donna enigmatica e che non svela mai il suo nome. I motivi di questa scelta sono tanti e tutti che vanno a creare la personalità tenace della protagonista. Una personalità che protegge una debolezza, tenuta nascosta per evitare coinvolgimenti sentimentali.

Madame cederà all'amore per Pablo e questo lasciarsi andare al suo adorato si trasformerà in passione incontrollata. Le scene di sesso sono erotiche, mai troppo spinte o volgari. Horace's ha descritto alcune scene altamente erotiche e sensuali, e altre più sentimentali e passionali.

L'erotismo e la passione dei protagonisti si legge anche nelle semplici conversazioni che hanno. Sono due anime che si cercano e due corpi che si vogliono.

Pablo e Madame esistono solo se sono insieme. Quando sono distanti, i loro pensieri sono sempre rivolti all'altro, anche quando provano ad avere altre avventure. Quando capiscono di essere una coppia, cercano di essere una coppia aperta e si lasciano tranquillamente andare a confidenze e consigli. Ma quando l'amore diventa sempre più forte, la gelosia si intromette, e nel loro caso tenderà ad unirli sempre di più.

Madame je vous en prie è un romanzo che ho amato. Mi sono piaciuti i personaggi e i loro retroscena. Inoltre mi è piaciuto come l'autore abbia scandito il tempo che passava facendo riferimento a particolari eventi storici. Ha ricordato figure storiche come Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e Fidel Castro. Oppure avvenimenti tragici come la caduta delle Torri Gemelle negli Usa.

Un romanzo che consiglio vivamente perché ha saputo rompere gli schemi e che sicuramente entra nel cuore per la dolcezza in cui tratta il tema amoroso. Spero di leggere altri romanzi di Horace's.

Cari lettori e care lettrici, continuate a seguirci per altri consigli di lettura e altre recensioni.

Commenti

Post più popolari