Per sempre e un giorno di Giada Grimaldi - Recensione

 Ciao miei cari Readers, oggi parliamo di un altro romanzo appena letto e molto apprezzato, si tratta di:

Per sempre e un giorno di Giada Grimaldi

Autore: Giada Grimaldi
Editore: Self Publishing
Pagine: 258
Genere: Sport Romance
Data pubblicazione: 4 dicembre 2021


Per sempre e un giorno è un romanzo sportivo, fresco e nuovo. Sicuramente un ottima lettura per questi giorni di festa che, alcuni di noi, sono costretti a passare in quarantena e lontani da tutti i propri affetti.

La protagonista di questo romanzo è Nicole Spencer, un’artista affermata e piena di vita, con alcuni conti in sospeso con il suo passato e con il suo peggior difetto: Mentire.

Purtroppo mentire è diventato qualcosa di ricorrente nella sua vita, iniziando dalla sua infanzia dove era l’unico modo per proteggersi. Quando si mente raramente si pensa alle conseguenze future, peccato che per Nicole queste si faranno sentire molto presto.

Scappata dal suo passato, non è ancora pronta ad affrontare i suoi fantasmi e soprattutto lei, Amanda Stone, la donna che le ha rovinato l’esistenza. Una madre cinica e ossessionata dal successo che si è spesso intromessa nella vita della figlia e del padre.

Per sempre e un giorno ha una trama davvero ben articolata, tratta diversi argomenti importanti con delicatezza e attenzione. Non è solo un romance che vuole raccontare di una coppia, l’amore di cui tratta questo romanzo spazia anche in rapporti come l’amicizia, la famiglia, insomma un viaggio profondo negli affetti.

I personaggi sono descritti molto bene, l’autrice ha saputo far trapelare le loro idee, i loro sentimenti e le loro aspettative.

La scrittura di Giada Grimaldi è semplice, lineare e molto fluida. Permette una lettura senza intoppi e incomprensioni. Grazie alla sua minuziosa descrizione degli eventi e degli ambienti circostanti permette al lettore di entrare davvero in contatto con i personaggi e con la storia racchiusa nelle sue pagine.

Sicuramente un romance diverso dalla massa, un pizzico di sport ma non troppo e tante, anzi direi tantissime emozioni da vivere insieme ai protagonisti di questo romanzo.

Ci tengo a ringraziare l'autrice Giada Grimaldi, per avermi permesso di ricevere una copia del suo libro, in modo da poterla recensire e condividere il mio parere con tutti i miei Readers. Ottimo lavoro!!

E tu mio caro Reader continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità del momento, puoi trovarmi anche su Instagram e Facebook.


Tantissimi auguri di Buon Anno Nuovo a tutti 

Un abbraccio virtuale 

Kisses

Commenti

Post più popolari