Novità: Rosa stacca la spina di Igor Nogarotto

Ciao Reader!

Oggi sono tornata con una novità: Rosa stacca la spina (Edizioni Effedì) è il nuovo romanzo dello

scrittore Igor Nogarotto, che sarà pubblicato il 2 febbraio 2022 (in pre-order dal 15 gennaio 2022).

Rosa stacca la spina è il secondo libro dell’autore, che ritorna dopo il successo ottenuto dal romanzo d'esordio Volevo uccidere Gianni Morandi, che divenne un caso mediatico, anche perché l'autore. a causa del titolo, ricevette minacce di morte.

Rosa stacca la spina di Igor Nogarotto

I due protagonisti, a distanza di molti anni dalla fine della loro relazione, si ritrovano in una clinica. Rosa è gravemente malata.

Tra ironia e pianti, tra commozione e goliardia, riemergono i ricordi della coppia e vengono esplorate tutte le fasi dello stare insieme: dal disincanto del corteggiamento alle problematiche della convivenza, dall'intensità viscerale del sesso alla gelosia logorante, dal progettare di costruire una famiglia allo struggente dolore della separazione.

La ‘spina’ di Rosa potrebbe staccarsi, ma nell'ambivalenza della sua omonimia scioglie il confine tra eutanasia e metafora esistenziale, divenendo il simbolo della catarsi dei personaggi, rinascita che sublima il senso stesso dell’esistenza umana ridisegnando il perimetro di demarcazione tra i concetti mortale e immortale.


Rosa stacca la spina è un romanzo rosanero graffiato di humor ed elegante erotismo, è la realizzazione della storia d’amore che tutti sogniamo, è una magia che si avvera, ma che corre costantemente in bilico tra la vita e la morte, sul filo sottile di un esito imprevedibile. 

Conosciamo meglio l'autore Igor Nogarotto

Igor Nogarotto nasce a Mombercelli (AT), un paese di campagna di 2.000 anime. Alla ricerca di se stesso, dopo i 20 anni vive tra Milano, Aosta e Bologna, poi si trasferisce a Roma che per lui rappresenta “la bellezza del cervello e l’intelligenza del corpo”.

È un creativo a 720°: scrittore, musicista, autore. Nel 1995 fonda SAMIGO PRESS agenzia di spettacolo e ufficio stampa.

Il suo pluripremiato e discusso romanzo d’esordio Volevo uccidere Gianni Morandi, diviene un caso mediatico: Igor riceve minacce di morte. In veste di cantautore firma Ninna Nonna, la Canzone Ufficiale Italiana dei Nonni ed Eleonora sei normale, canzone simbolo contro i disturbi alimentari, anche trasmessa da Striscia la Notizia.

Dal 12 gennaio 2022 uscirà in radio il brano Una cosa sola, la canzone che nel romanzo il protagonista dedica alla protagonista, Rosa.

Commenti

Post più popolari