Novità: XY - La fine e l'inizio di Antonio Borzì

 Ciao mio caro lettore oggi sono di nuovo qui con te per segnalarti l'uscita di un nuovo romanzo

XY: La fine e l'inizio di Antonio Borzì

XY: La fine e l'inizio è il nuovo romanzo di narrativa contemporaneo nato dalla penna di Antonio Borzì ed edito dalla PubMe, collana Gli scrittori della porta accanto.



Scopriamo la trama...

Un ciclo che si rinnova, tra miliardi di esseri umani che popolano il pianeta. Ciascuno, nessuno escluso, è stato un essere minuscolo, invisibile a occhio nudo, un semino. “Ogni essere umano, in apparenza simile agli altri, possiede dei particolari che lo distinguono; ha le sue personali, uniche e irripetibili caratteristiche. 

Ciascuno potrebbe avere eserciti di fratelli e sorelle, milioni di compagni e compagne; un solo essere umano, nell’arco di una vita media, sarebbe in grado di popolare l’intero pianeta. Sarebbe possibile che, nella miriade di fratelli, un determinato individuo fosse sostituito da un altro. Tutto viene stabilito in un attimo. Anzi, in quell’attimo, in quel giorno, in quell’ora. 

Nascere o non nascere, vivere o morire, tutto sembra assolutamente casuale. Dalla più assoluta casualità, emerge con prepotenza il concetto di infinito. Le infinite forme di vita, le infinite varietà di individui diversi, seppur tanto simili tra loro.” 

In questo viaggio a ritroso, Francesco ripercorre il suo presente, alcuni episodi dell’ultimo anno di liceo, quando ha incontrato Margherita, dando inizio a una storia d’amore in cui si gioca – ancor prima di averne coscienza – il tutto e per tutto per avere una chance.

Conosciamo l'autore...

Antonio Borzì è nato nel 1955 in provincia di Catania. Vive, insieme alla moglie, a Ragalna, una tranquilla cittadina ai piedi dell'Etna. Ha tre figli che lavorano e studiano all'estero.
Dopo aver conseguito la maturità scientifica, si è laureato in ingegneria Civile-Edile con indirizzo "Architettura e pianificazione" presso l'Università degli Studi di Catania.
Interessato ad ogni espressione artistica e, in particolare, all'architettura, si diletta anche nella scrittura, sperimentando nuove forme espressive, alla ricerca di percorsi alternativi.


Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sulle novità del momento

Kisses

 

Commenti

Post più popolari