Il tesoro del pirata di Fabiola D’Amico - Recensione

 Ciao Reader!

Sono tornata con una nuova recensione in collaborazione (grazie per avermi dato il permesso di leggere questo romanzo!). Il libro di oggi s'intitola Il tesoro del pirata scritto da Fabiola D'Amico.

"Lei è il bene più prezioso che abbia mai trovato. Il tesoro più ambito che ogni uomo desidera. Non permettere a nessuno di avvicinarla o ancor peggio di farle del male. Il mio cuore ne sarebbe distrutto."


Che dire, ho letto il libro tutto d'un fiato.

Mi sono innamorata della nostra protagonista, ossia Isabella. Non è la solita donna un po' svampita, che sviene appena vede un bell'uomo, o che fa gli occhioni; è una donna caparbia, coraggiosa, intelligente, attaccata alla famiglia, infatti rischierebbe la vita pur di salvare il padre.

Ho apprezzato come l'autrice sia stata abile a mixare la storia (siamo nel 1645; vengono nominati eventi come l'inquisizione, il rogo delle 'streghe', i famosi pirati...) con una storia d'amore sensuale però del tutto frutto d'invenzione...

Suspence, azione e mistero, sono sempre presenti nella storia, assieme a scene romantiche/hot ma anche a messaggi di vita importanti; gli strascichi che ci si porta dopo aver vissuto con un 'uomo' che ci ha maltrattato per anni, che picchia le donne, un inetto...

Il romanzo si legge molto velocemente, il linguaggio è scorrevole, una lettura fluida, mai noiosa... L'unico appunto che posso fare è forse a livello di narrazione.

La storia viene raccontata dai due protagonisti, quindi da Isabella Torelles e il pirata Juan Velasquez, l'unico problema è che spesso, in una pagina si alterano i pensieri dei due senza che venga scritto che è cambiato personaggio e all'inizio, questa cosa può creare un po' di disorientamento perché non si capisce chi stia parlando, ma poi ci si fa l'abitudine e la lettura scivola via come acqua.

"Vivere in questo mondo è l'atto più coraggioso che possiamo scegliere. Chi preferisce la morte percorre la strada più facile."

Non posso fare altro che consigliarvi questo libro; una storia d'amore mischiata a storia e azione, veramente bello!

Vi lascio con altre due frasi presa dalla lettura che mi sono piaciute molte, ma che fanno anche riflettere...

"I  fantasmi appaiono quando meno te lo aspetti."

"Indossiamo tutti delle maschere, sta a noi decidere quando spogliarcene."


Per ora è tutto Reader! Io ti mando un saluto virtuale e rimani attivo per non perderti i prossimi post!

                                                                              E.


Commenti

Post più popolari