Antidoto per cuori sfigati di Stefy Sciama - Recensione

 Ciao mio caro lettore!

Eccomi tornata con una nuova recensione: il libro di oggi (o meglio, novella) si intitola Antidoto per cuori sfigati, scritto da Stefy Sciama, che ringrazio vivamente per avermi inviato il suo romanzo, GRAZIE!!

"Non sempre è necessario sapere chi sei. Non è necessario avere il quadro completo, né sapere dove stai andando. A volte è sufficiente anche solo sapere cosa si farà dopo." (Sophie Kinsella)

Devo dire che questo libro è capitato a pennello... Ero (e sono) in un momento della vita dove ho bisogno di leggerezza, spensieratezza, inoltre ero impantanata in un blocco del lettore bello potente, che il romanzo di Stefy, ha scacciato con prepotenza...

Se dovessimo dare un genere a questa novella direi chick-lit/romance con tante morali per la vita.

Ho amato la protagonista di questa storia; la nostra Mandy... Ironica, astuta, caparbia, testona... Mi ci sono ritrovata molto in lei. Non si arrende mai anche se davanti a lei c'è una montagna da scalare.

Ciò che mi piace molto è il fatto che Mandy, non è la solita ragazza che non sa di essere bella e invece è strafiga (come accade in molti libri). Lei è consapevole di essere bella, è consapevole che le sue qualità non solo fisiche ma anche intellettuali.

Mandy sa quanto vale e non si lascia "schiacciare" da nessuno.

Il linguaggio usato è semplice; questa è stata una lettura fluida e molto piacevole, che ho effettuato in qualche oretta. Il libro è piccino (poco più di cento pagine), quindi si passano veramente delle belle ore staccando da tutti i problemi e ridendo per le avventure rocambolesche che Mandy ha...

Ci vogliono libri così soprattutto ora che le giornate si accorciano, il tempo è brutto e fuori fa troppo freddo per uscire.. Sono letture poco impegnative ma che comunque hanno degli insegnamenti per la vita nascosti. Ci si mette seduti sul divano, camino acceso, plaid addosso, libro in mano e sul tavolo una bella tazza fumante di cioccolata calda...

Bene Reader, dopo questa bella immagine ti saluto e ti invito a rimanere connesso per non perderti i nuovi post! Io nel mentre, vado a prepararmi una bella cioccolata calda che mi è venuta voglia però shh, non diciamolo al nutrizionista!!

"Quando tutto intorno a te e dentro di te è caos, siediti e aspetta che passi, prima di fare qualunque passo falso." (Federica Bosco)


E.


Commenti

Post più popolari